Skip To Main Content

Toggle Language Desktop

Toggle Language Mobile

Eng

It

BAPS, il tuo asilo in inglese a Milano

Un asilo internazionale a Milano, che unisce nido e materna

BAPS è una scuola inglese a Milano, fondata nel 1987, per bambini che vanno dai due ai sei anni. Le maestre, madrelingua inglese, permettono ai piccoli una totale immersione nella lingua inglese preparandoli fin dai primi anni di apprendimento a diventare “cittadini globali”.
Frequentare un asilo in inglese a Milano dotato di un Full Immersion English Programme consente infatti al bambino di esplorare una nuova lingua e di porre le basi per il bilinguismo.

In un mondo in rapida mutazione, che richiede sempre più competenze, conoscenze e versatilità, il bilinguismo è uno degli strumenti necessari a raggiungere soddisfazioni, traguardi e successi personali.
Ecco perché il nostro asilo completamente in inglese a Milano favorisce nei piccoli l’armonico sviluppo delle fasi evolutive fondamentali e nutre l’amore per l’apprendimento, spalancando loro la strada verso la vera padronanza di una seconda lingua.

È infatti dimostrato da ampi e documentati studi internazionali che solo nei primi anni di vita il cervello umano è in grado di assimilare una o più lingue in maniera perfetta, senza lacune, e pertanto il nostro asilo nido in inglese offre un’occasione unica e irripetibile di miglioramento degli strumenti del bambino.

Asilo nido e materna in inglese in un unico percorso educativo

Uno dei vantaggi di BAPS, il nostro asilo inglese a Milano, è di riunire il nido - che normalmente va da 0 a 3 anni -  e la scuola materna - che normalmente va dai 3 ai 6 anni -, in un’unica scuola a tutto tondo in cui il bambino e la sua crescita sono al centro delle nostre attenzioni e delle nostre cure. È infatti proprio in età prescolare che i bambini, anche grazie alla conoscenza di una doppia lingua, riescono ad accrescere ancora di più la loro creatività e il loro pensiero critico, con evidenti effetti benefici sulla comprensione della realtà che li circonda e sulla visione globale del genere umano.

Qui alla BAPS, asilo inglese a Milano, sappiamo molto bene che il gioco è il mezzo privilegiato con cui il bambino esplora la realtà intorno a lui: apprendimento e divertimento in questi anni cruciali sono inscindibili. Per questo BAPS, scuola anglo-americana a Milano, mette a disposizione dei piccoli un ambiente scolastico estremamente stimolante, gestito da educatori madrelingua altamente qualificati e animati da grande passione e dedizione.

Il metodo educativo in BAPS - British American Pre School

Quattro sono le fasce di età previste nelle classi della BAPS: Toddlers (dai 2 ai 3 anni), Nursery (dai 3 ai 4 anni), Transition (dai 4 ai 5 anni) e Reception (dai 5 ai 6 anni). Come detto, gli insegnanti dell’Early Years sono tutti altamente qualificati e madrelingua inglese, mentre per le discipline di arte e musica ci avvaliamo di appositi specialisti. Con l’ausilio di supporti tecnologici sempre aggiornati, siamo in grado di monitorare e  documentare costantemente il percorso di apprendimento dei piccoli e di comunicarlo ai genitori, con i quali instauriamo una continua e fattiva collaborazione.

I bambini, nel nostro asilo internazionale a Milano, dispongono di un ampio giardino attrezzato e di aule molto spaziose, per la maggior parte al piano terra, oltre che di un’ampia gamma di risorse che schiudono stimolanti possibilità di apprendimento. Le attività all’aperto, in particolare, favoriscono nel bambino l’esplorazione della realtà, grazie anche a un contesto che lo incentiva al gioco e gli permette di utilizzare una ricca varietà di materiali e risorse, secondo le sue attitudini e inclinazioni

Perché scegliere una scuola dell’infanzia inglese a Milano?

Una scuola internazionale a Milano come BAPS è un’opportunità unica per offrire al tuo bambino uno strumento ormai non più facoltativo, ma indispensabile, come la perfetta conoscenza di una seconda lingua. Il mondo si sta globalizzando sempre di più, e padroneggiare un’altra lingua, oltre alla propria, è diventata una vera e propria necessità per non precludersi le tante possibilità che la nuova unione dei popoli offre. Iscrivere il tuo bambino a un asilo internazionale a Milano rappresenta pertanto un atto d’amore verso tuo figlio e il suo futuro.

Un percorso formativo in inglese per crescere i cittadini di domani

Grazie alla nostra scuola inglese a Milano, il bambino cresce bilingue, e questo significa, in un pianeta ormai senza più confini, entrare in possesso degli strumenti necessari per diventare un vero, capace, competente, cittadino di domani. Il bilinguismo, infatti - ormai tutti gli esperti concordano -, può essere concepito come una sorta di superpotere di apprendimento. Migliora le capacità di memoria, di pensiero, sia analitico che creativo, di problem solving. Migliora la conoscenza della propria lingua madre, così come migliora le capacità empatiche e di apprezzamento di altre culture. Migliora i risultati accademici, mentre il cervello si mantiene più facilmente in salute. E tutto questo logicamente potrà portare opportunità di lavoro molto più ricche.

Iscrivere il tuo bambino a un asilo inglese a Milano come BAPS, significa non solo aprirgli la mente a una realtà più ampia e dal respiro internazionale, ma anche crescere nel migliore dei modi un vero cittadino di domani.