#ioleggoperché
#ioleggoperché

Come saprete nella nostra scuola c'è sempre stata un'attenzione particolare alla lettura, proprio perché siamo convinti che questa sia molto importante per la crescita personale e sociale dei nostri bambini.

Molte delle attività svolte in classe e nelle classi degli specialisti hanno origine proprio dalle storie e dai libri, importantissimi per nutrire l'immaginario del bambino.

La scorsa settimana alla BES abbiamo organizzato un 'Book Tasting' che si è tenuto durante l'ora di Library in tutte le classi... I bambini con stupore ed entusiasmo si sono ritrovati seduti a una tavola imbandita e un vero e proprio menù, ma... al posto delle pietanze hanno assaggiato tanti bei libri, di generi diversi e disponibili poi al prestito in biblioteca!

A conclusione di questa iniziativa, che ha riscontrato molto successo tra i nostri piccoli grandi lettori, Vi invitiamo a visitare una libreria con i vostri bambini, esplorare tra gli scaffali e spizzicare e gustare tanti bei libri!

Ottobre è il mese internazionale delle biblioteche scolastiche e quest'anno la BES ha aderito a 'Io leggo perché' (di seguito il link) www.ioleggoperche.it., un'iniziativa nazionale promossa dall'Associazione Italiana Editori, per implementare le biblioteche scolastiche e promuovere la passione per la lettura.

Ci siamo gemellati con tre librerie di Milano che potrete visitare con i vostri bambini.

Inoltre dal 20 al 28 ottobre ci sarà la possibilità di scegliere un libro da regalare alla nostra biblioteca scolastica.

Qui sotto troverete gli indirizzi e alcune informazioni sulle tre librerie:

Isola Libri -Via Pollaiuolo 5 - Zona Isola - Milano

La Libreria dei Ragazzi, Via Tadino, Milano

ARIBAC - Libreria Specializzata - Via Nicola Antonio Porpora - Milano


Buona lettura!


Roberta

(BES Librarian)


Potrebbe interessarti anche