BAPS e BES su TuttoScuola
BAPS e BES su TuttoScuola

Siamo su Tuttoscuola: la più accreditata testata specializzata nel settore scolastico, rivolta a tutti coloro che sono interessati all'universo formativo.

Ecco cosa hanno scritto su di noi.

Cosa succede quando architettura e design incontrano scuola e studenti? Che la scuola in questione viene ristrutturata. Lo racconta un video che documenta appunto l'incontro tra l'architetto Rosan Bosch, interprete delle più innovative teorie didattiche internazionali, gli studenti, gli insegnanti e i genitori della BAPS (British American Pre-School) e della BES (Bilingual European School), tenutosi lo scorso 17 gennaio.

La Dott.ssa Bosch ha esposto la sua visione e i sei principi del design da lei sviluppati, proseguendo poi con la spiegazione della ristrutturazione della scuola. La comunità degli studenti ha partecipato attivamente alla presentazione, mostrando grande interesse e ponendo numerose domande

Perché è così importante parlare di architettura in relazione alle scuole? La realizzazione di ambienti creativi, fonti di ispirazione, incoraggia e motiva gli studenti a scegliere gli spazi dove svolgere le attività didattiche, a seconda degli obiettivi curricolari, le attività ludiche e ad esplorare nuovi orizzonti. Ogni studente crea il proprio viaggio, intraprendendo così un fantastico percorso, guidato dai grandi viaggiatori della letteratura internazionale: Jules Verne, Hergé, Italo Calvino... scrittori che ci hanno accompagnati in ogni angolo del mondo, aiutandoci a esplorarlo e compiere fantastiche scoperte. Condividendo la visione di questi grandi esploratori, siamo stimolati a sperimentare, riflettere, ricercare e pensare con spirito critico. I 'paesaggi di apprendimento' che ospitano i "Travellers of the World" incentivano l'autonomia, l'indipendenza e il senso di responsabilità degli studenti.

Ecco il link:

https://www.tuttoscuola.com/quando-larchitettura-i...

Potrebbe interessarti anche