Literacy Week
La settimana scorsa si è tenuta la Literacy Week. Le attività svolte che ci hanno fatto appassionare alla lettura e alla scrittura sono state moltissime.
In BES abbiamo iniziato con una ‘Caccia alla poesia’, per continuare con una Gallery Walk che ci ha permesso di ammirare alcune opere d'arte molto interessanti create dai nostri studenti e studentesse. Abbiamo incontrato esperte eccezionali come Maria Polita, scrittrice di letteratura per l'infanzia, e Maria Volpe, giornalista del Corriere della Sera. Sono stati donati libri, scritti testi letterari sul rapporto tra uomo e natura e ci siamo rilassati con un "booknic", cioè un picnic a base di libri. Naturalmente, non potevamo dimenticare la Book Fair e il “Dress Up Day” ispirandoci ai personaggi dei nostri libri preferiti!
Alla BAPS i bambini si sono divertiti molto ad ascoltare i genitori, i nonni e gli amici leggere le loro storie preferite. Ma non è tutto! I nostri piccoli scrittori hanno creato le loro storie e hanno scoperto che ogni grande racconto ha un inizio, una parte centrale e una fine! Si sono uniti a noi anche i meravigliosi studenti, studentesse e insegnanti della BES, che sono venuti a trovarci per leggere alcune storie incredibili.
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato alla Book Week! Continuiamo a diffondere la gioia della lettura e non vediamo l’ora della prossima Literacy Week!