La BES ottiene la Eco School Green Flag!
Siamo felici di annunciare che la nostra scuola ha ottenuto il prestigioso Green Flag Award da parte di Eco-Schools, un riconoscimento che testimonia il nostro impegno e le caratteristiche green della nostra comunità scolastica.
Il programma Eco-Schools prevede un percorso che parte dalla formazione di un eco comitato proattivo che esamina le pratiche ecologiche e la sostenibilità nella scuola, elabora un piano d'azione per miglioramenti e condivide un Eco-Codice con la comunità scolastica. Il team, guidato e diretto dagli studenti, lavora a stretto contatto con il coordinatore Eco-School della scuola e con il team di leadership e funzionale della scuola.
Questo riconoscimento è il risultato del lavoro e della dedizione dei nostri studenti, insegnanti e staff che, attraverso varie iniziative e progetti, hanno contribuito a rendere la nostra scuola un modello di sostenibilità e rispetto per l'ambiente. In particolare Allie, la nostra insegnante alla guida dell’eco-committee studentesco, dichiara:
"L'Eco Committee ha avuto un anno impegnativo con davvero tante attività come l'adozione delle api e dell'alveare BES, l'Eco Library per lo scambio di libri sostenibili, 20 piante piantate in giardino, un bidone per il compost e la Eco Week ricca di attività come il Walk, Ride, and Roll to school! Grazie al sostegno delle famiglie e della comunità locale, siamo stati in grado di portare a termine questi progetti e di iniziare a pensare a quelli futur come il parcheggio delle biciclette per gli studenti, il riciclaggio dei materiali, la collaborazione con altre Eco-Scuole di Milano un’'Eco-Biblioteca per gli insegnanti, il riciclaggio corretto nelle classi e il proseguimento della collaborazione con il nostro apicoltore locale per sostenere il nostro alveare. L'Eco Comitato conta sul sostegno della comunità e vi ringrazia infinitamente!”
Invitiamo tutta la comunità scolastica a partecipare attivamente e a sostenere le nostre iniziative ecologiche, per fare in modo che il nostro impegno per l'ambiente sia sempre più forte e condiviso.