Skip To Main Content

Exhibition Donation

Toggle Language Desktop

Toggle Language Mobile

Eng

It

Exhibition Donation

Gli studenti e le studentesse di Year 5 hanno dimostrato ancora una volta di essere veri agenti di cambiamento. In preparazione alla Exhibition, infatti, hanno affrontato il Global Goal n. 1 - No Poverty, e per farlo hanno contattato l'associazione Terre des Hommes.

Terre des Hommes è una organizzazione no-profit che si occupa di difendere i diritti dei bambini e di combattere la povertà in tutto il mondo. A Milano, l'associazione ha uno spazio chiamato Hub Spazio Indifesa, dove si occupa di fornire supporto e assistenza a donne e bambini vittime di violenza e sfruttamento.

Gli studenti e le studentesse di Year 5 hanno deciso di aiutare i volontari dell'associazione raccogliendo prodotti di prima necessità e consegnandoli direttamente a Hub Spazio Indifesa. Inoltre, hanno anche organizzato una mattinata di collaborazione con i volontari per aiutarli nel loro prezioso lavoro.

Per promuovere la raccolta di beni, gli studenti e le studentesse hanno preparato un flyer da condividere con tutta la comunità scolastica, coinvolgendo anche famiglie e insegnanti nella loro iniziativa, dimostrando una grande capacità di mobilitazione.

L'impegno e la dedizione di studenti e studentesse di Year 5 sono stati esemplari, e hanno dimostrato l'importanza di educare i giovani alla solidarietà e alla responsabilità sociale. La BES è molto orgogliosa di loro e di tutti gli/le insegnanti che li hanno accompagnati in questo percorso di crescita e di impegno civile.