Skip To Main Content

Adotta un’ape!

Toggle Language Desktop

Toggle Language Mobile

Eng

It

Adotta un’ape!

L'Eco Committee della BES ha organizzato un progetto dedicato alla biodiversità e alla vita sulla terra, seguendo gli obiettivi dell'agenda 2030 delle Nazioni Unite. Grazie alla collaborazione con un'azienda specializzata nell'apicoltura, la scuola ha adottato un alveare e ha avuto la possibilità di osservare da vicino il lavoro di circa 50.000 api, scoprendo i luoghi di produzione del miele, della propoli e della pappa reale.

Gli studenti e le studentesse della Primary e della Middle School hanno anche incontrato un esperto apicoltore che ha tenuto una lezione speciale sull'importanza delle api per l'ecosistema. Durante la lezione, l'apicoltore ha spiegato concetti importanti come il loro ruolo di impollinatori delle piante angiosperme e le proprietà benefiche del miele e della propoli. Gli studenti e le studentesse hanno avuto anche la possibilità di osservare da vicino il lavoro delle api all'interno di un'arnia speciale dotata di vetri. Questa attività ha permesso loro di riflettere sull'importanza della tutela della biodiversità per il nostro pianeta.

 

Infine, grazie alla collaborazione con l'apicoltore, l'Eco Committee darà la possibilità a tutte le famiglie della comunità scolastica di adottare un'ape e di ricevere in dono il miele prodotto dall'alveare BES. Questo progetto ha offerto l'opportunità di comprendere l'importanza delle api per la natura e di sensibilizzare la comunità sulla tutela della biodiversità e della vita sulla terra. Siamo felici di poter promuovere iniziative simili per educare i nostri  studenti e studentesse alla sostenibilità e alla cura dell'ambiente.