La nostra Mission

Offriamo un’istruzione bilingue di altissimo livello con una prospettiva internazionale.

La nostra mission è lo sviluppo dell’intelletto e del carattere di ogni alunno e si ispira ai principi della collaborazione e della condivisione dei valori.

In BES l’alunno è al centro dell’approccio didattico: gli insegnanti infatti conoscono e valutano ogni studente sviluppando un legame costruttivo che stimoli sia la crescita personale sia i progressi accademici.

Stimoliamo gli studenti a cercare l'eccellenza e valorizziamo il loro sviluppo nella sfera intellettuale, sociale, artistica e fisica. Promuoviamo quella passione per il sapere che li accompagnerà per una vita intera. Incoraggiamo i nostri alunni a pensare con spirito critico, a essere intraprendenti e creativi. Infondiamo in loro lo spirito di solidarietà e una mentalità internazionale.
Chiediamo loro il massimo impegno per raggiungere la propria personale eccellenza e siamo attenti allo sviluppo intellettuale, sociale, artistico e fisico di ognuno. Perseguiamo un ideale di apprendimento attivo ed empirico e incoraggiamo il lavoro di squadra: siamo orgogliosi di creare tra loro un forte senso di appartenenza. Gli alunni sono costantemente coinvolti in attività di ricerca in un contesto autenticamente collaborativo.
Offriamo un supporto che consente agli studenti di crescere fiduciosi, creativi e attenti agli altri, pronti ad adattarsi con successo a un mondo in rapido e costante mutamento. Li stimoliamo a fare scelte adeguate, anche assumendosi la responsabilità delle proprie azioni sviluppando il proprio straordinario potenziale.
Invitiamo i nostri allievi a scoprire e a sviluppare i propri punti di forza e i propri talenti, offrendo loro competenze, opportunità, obiettivi.

Gli studenti costruiscono il proprio sapere su diversi livelli e il processo di apprendimento è diverso per ciascuno: incentiviamo gli studenti a impegnarsi nella ricerca, nel pensiero critico, nella riflessione e nelle discussioni a tema, requisiti fondamentali per acquisire competenza intellettuale, per crescere e apprendere in modo costante.


“Per far fronte alle sfide del 21^ secolo, gli studenti devono conoscere ben più che le materie di studio. Devono sapere come utilizzare le proprie conoscenze e competenze---pensando con capacità di critica, applicando il sapere a nuove situazioni, analizzando le informazioni, abbracciando nuove idee, comunicando, collaborando, risolvendo problemi e prendendo decisioni.”

Kath Murdoc
Education Consultant